Gestione contratti di Global Service, ovvero manutenzione integrata e globale di
impianti, attrezzature, immobili e quant’altro faccia parte delle singole realtà
prese in gestione e di cui il cliente necessiti.

Innova, si propone inoltre anche per la sola ricezione, gestione e smistamento delle richieste di intervento per conto dei suoi Clienti verso i fornitori abituali con i quali il committente ha stipulato contratti di manutenzione.

Innova

Call Center

Innova, si propone inoltre anche per la sola ricezione, gestione e smistamento delle richieste di intervento per conto dei suoi Clienti verso i fornitori abituali con i quali il committente ha stipulato contratti di manutenzione.

 


A monte di questo servizio, mirato ad ottimizzare tecnicamente l’operatività dei fornitori tramite la gestione dei loro interventi, al fine di far ottenere al committente sensibili risparmi economici, è stato messo a punto un Call Center con due livelli di interlocuzione.

Il primo livello si limita a ricevere, smistare e registrare a sistema tutte le chiamate.

Il secondo livello, si pone come consulente tecnico in grado di fornire chiarimenti, consigli, interpretazioni e suggerimenti con i quali, spesso si riescono a risolvere le problematiche direttamente al telefono senza conseguentemente inoltrare la richiesta ad alcun fornitore. E’ evidente in tale contesto il risparmio che ne deriva a beneficio del cliente.

A che cosa serve un Call Center di tipo tecnico?

Dopo un’esperienza di qualche anno di gestione, ci permettiamo di affermare che, sia in realtà semplici, che in strutture complesse ed articolate, l’utilizzo di un Call Center può portare, a seguito di un investimento poco impegnativo, ad un risparmio tangibile in termini di tempo.

L’utilizzo del Call Center tecnico consente di far si che tutto il tempo impiegato da risorse interne del cliente, necessario alla ricezione e gestione, di segnalazioni per problematiche tecniche su impianti, attrezzature, ecc., sia verso i propri referenti che verso i fornitori, venga completamente risparmiato, in quanto, questo tipo di “smistamento tecnico”, verrebbe gestito dal nostro personale in modo puntuale, attento e con una notevole esperienza tecnica.

L'esperienza del Call Center tecnico Innova

L’esecuzione di questo servizio per i nostri Clienti attuali, ci ha permesso di raccogliere nel tempo una preziosa esperienza tecnica necessaria alla gestione rapida delle richieste di intervento ricevute.

Attualmente infatti operiamo come Call Center per catene commerciali della grande distribuzione per le quali gestiamo richieste su qualsiasi tipo di impianto (impianti elettrici, meccanici, frigoriferi, posta pneumatica, antifurto ecc…) di attrezzature (reparti di preparazione per prodotti alimentari , muletti, porte automatiche ecc..) e anche componenti dei fabbricati (parti edili, aree verdi, parcheggi ecc..).

Il nostro Personale Operativo è in grado immediatamente, a fronte di una richiesta pervenuta al Call Center tramite telefono, fax o e-mail, di individuare con chiarezza il problema ed il fornitore che dovrà intervenire fra quelli con cui il nostro cliente ha stipulato contratti. In alcuni casi come già citato, il personale del call center è in grado di risolvere il problema direttamente al telefono oltre che a suggerire una soluzione tecnica temporanea per far fronte all’emergenza in attesa dell’arrivo del fornitore.

Salvo casi che riguardano impianti o attrezzature particolari, il nostro Call Center è in grado di far intervenire un fornitore "sostitutivo" se il fornitore "abituale" fosse impossibilitato a intervenire entro breve il in modo da mettere in condizione il Cliente di avere continuità di servizio.

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