FPF mette a disposizione dei propri clienti quest'area per l'interscambio dei dati. Contattare l'ufficio tecnico FPF per accedere.
Istruzioni per il download dei file
Per scaricare i file contenuti nelle diverse aree riservate basta cliccare sul link relativo all'area scelta. Comparirà una finestra dove viene richiesto di inserire nome utente e password (forniti dall'amministratore).
Si accederà quindi ad una pagina contenente l'elenco dei files presenti nella cartella. Basterà cliccare sul nome del file per visualizzarlo.
Istruzioni per l'upload dei file
Per poter caricare file in modo pratico e veloce consigliamo l'installazione di un client FTP (ad es. FileZilla Client, gratuito e compatibile con Windows e Mac). Una volta installato il programma sul proprio computer basterà avviarlo e inserire i parametri relativi alla cartella ftp nella barra in alto (vedi immagine 1):
Host: ftp.fpf.it
Nome utente: fornito dall'amministratore
Password: fornita dall'amministratore
e cliccare il pulsante Connessione rapida.
Si vedranno in tal modo nel riquadro di sinistra le cartelle presenti sul proprio computer, e a destra le cartelle caricate sul server fpf. Basterà selezionare i files da caricare dal riquadro di sinistra e trascinarli in quello di destra.